PARRUCCHE DONNE IN TERAPIA CHEMIOTERAPICA
La chemioterapia è una terapia necessaria per il trattamento di molte forme di cancro che porta con sé effetti collaterali significativi. Uno degli effetti più comuni e visibili è la perdita dei capelli, che può avere un impatto profondo sul benessere psicologico di chi sta affrontando questa malattia.
L’aspetto fisico e il modo in cui ci si percepisce durante il trattamento possono influire pesantemente sullo stato emotivo. La chemioterapia può infatti causare ansia, depressione e paura. Avere una parrucca durante il trattamento chemioterapico può rappresentare un’importante risorsa, non solo per motivi estetici, ma anche e soprattutto per il supporto emotivo e psicologico del paziente consentendogli di affrontare il trattamento con maggiore serenità e fiducia.
Il fatto di poter scegliere una parrucca che piace e che ci fa sentire a nostro agio può avere un effetto positivo sull’umore e contribuire così a mantenere una mentalità positiva.
Inoltre l’idea di non dover affrontare la visibilità della perdita dei capelli ogni giorno può alleviare una parte del carico psicologico legato al trattamento e alla malattia.
Tutto ciò ci ha spinto a collaborare con l’Associazione ……………. Che mette a disposizione parrucche dietro una semplice ma importante donazione